CANDIDATI ALLA CARICA DI CONSIGLIERE COMUNALE
JESSICA BIANCALANI
Ha 35 anni, vive da sempre a Castiglione della Pescaia dove lavora come estetista. È sposata con Emanuele. Volontaria della Croce Rossa dal 2007, fa parte del consiglio direttivo del comitato locale. Molto attiva nel sociale, è praticamente cresciuta in parrocchia a Castiglione della Pescaia e qui insegna da anni catechismo. Fa parte del direttivo dell’Associazione Musicale Castiglione della Pescaia. Amante degli animali, è legatissima al suo gatto nero!
RICCARDO CROCINI
Ha 45 anni ed è un artigiano elettricista a Punta Ala dove lavora dal 1991 con la zia Mirella e lo zio Fabrizio. Ha un figlio Leonardo di 12 anni che lo ha appoggiato da subito nella sua candidatura a consigliere. Innamorato delle bellezze naturalistiche di Castiglione della Pescaia, è un profondo conoscitore della realtà delle frazioni di Punta Ala e Tirli che frequenta e vive da sempre.
LUIGI FAVILLI
Ha 68 anni, è castiglionese da sempre ed è pensionato. Amante della natura e degli animali, è un educatore equestre per disabili, una guida ambientale, un istruttore pony e un istruttore per monta da lavoro, è responsabile provinciale della guardie zoofile di Arcicaccia. Appassionato di politica, è responsabile locale del PSI.
LUCA GIOMMONI
Ha 27 anni, vive da sempre a Castiglione della Pescaia ed è consulente energetico e intermediario assicurativo. Si è laureato in Scienze Politiche, Sociali e Internazionali all’Università Alma Mater Studiorum Università di Bologna. Appassionato di politica, è segretario provinciale dei Giovani Democratici. Da anni affianca al suo lavoro, quello di organizzatore di eventi musicali e di allenatore di calcio per bambini.
SUSANNA LORENZINI
Ha 59 anni ed è docente di Lettere della scuola secondaria di primo grado. Sposata, ha due figli, vive a Castiglione della Pescaia dove è da sempre impegnata nel mondo dell’associazionismo culturale e ha partecipato alla fondazione dell’associazione “Il mosaico”. È assessore uscente con deleghe a Turismo, Cultura, Pubblica Istruzione e Suap, grazie alle quali ha ottenuto importanti successi per lo sviluppo culturale di tutto il territorio. È amante della lettura e dell’arte culinaria.
ISABELLE MARIANI
Ha 33 anni ed è un’imprenditrice titolare di una pizzeria da asporto a Castiglione della Pescaia, un’attività aperta tutto l’anno che gestisce con il marito. Fa parte del direttivo del CCN (centro commerciale naturale) e dell’Associazione Ristoratori. Partecipa attivamente alla vita del paese e conosce le opportunità e le difficoltà del mondo delle aziende.
GIANNI MASSAI
Ha 46 anni ed è un imprenditore, titolare di un ristorante. Ha tre figli e vive da sempre a Castiglione della Pescaia. È laureato in Giurisprudenza, appassionato di sport, in particolare di pallacanestro che ha praticato a livelli agonistici. È stato consigliere comunale nelle fila del Movimento 5 Stelle e ha come priorità del suo programma la tutela ambientale, fulcro dell’attività di ogni amministrazione!
WALTER MASSETTI
Ha 53 anni ed è un imprenditore agricolo nel settore dell’apicoltura. È laureato in scienze politiche. Assessore uscente alle finanze, caccia, personale e valorizzazione delle aree archeologiche, è appassionato di sport all’aria aperta, in particolare del gioco della palla EH e delle tradizioni del territorio. Abita a Vetulonia con la sua compagna e partecipa attivamente alle iniziative di valorizzazione delle frazioni. Ama i viaggi e l’archeologia.
FEDERICO MAZZARELLO
Ha 40 anni ed è un imprenditore nel settore turistico ricettivo. Laureato in Studi Internazionali a Firenze, è specializzato in Strategie della comunicazione e mediazione. A 29 anni è chiamato nella giunta comunale come assessore tecnico esterno con deleghe al bilancio, tributi, reperimento risorse e gestione bandi comunitari. Alle ultime elezioni è per la prima volta eletto in consiglio comunale e nominato assessore con deleghe al patrimonio, agricoltura, edilizia pubblica e privata, gestione bandi comunitari e società partecipate.
SANDRA MUCCIARINI
Ha 55 anni e vive da molti anni a Castiglione della Pescaia, è sposata con Giampaolo e ha un figlio, Alessandro. Lavora dal 1997 nel sociale, ha collaborato e portato avanti numerosi progetti, dal campo delle grandi disabilità, alle famiglie con disagi, alla non autosufficienza. Dal 2001 lavora nella comunità familiare di Vetulonia. Per le sue competenze, è stata nominata presidente della Commissione delle Pari Opportunità, membro del direttivo di Italia Nostra a Castiglione della Pescaia. È stata tra i fondatori del Partito Democratico. Dal 2011 è consigliera delegata al sociale, al volontariato.
COSTANZA QUARATESI
Ha 42 anni, è sposata e mamma di tre bambini. Laureata in Conservazione dei Beni Culturali all’Università di Pisa, è un’ archeologa ed è operatore museale al Museo Civico Archeologico Isidoro Falchi di Vetulonia dove lavora da più di dieci anni. Appassionata di viaggi legati alla sua formazione, è una convinta sostenitrice dell’importanza della cultura come volano dell’economia locale: anche Castiglione della Pescaia offre, oltre alle bellezze naturali, un patrimonio artistico da valorizzare e da promuovere!
FABIO TAVARELLI
Ha 55 anni. Avvocato, è stato dieci anni capogruppo di maggioranza con il sindaco Farnetani. In qualità di consigliere delegato alla pianificazione e al paesaggio ha portato in approvazione il primo regolamento urbanistico e il piano regolatore del porto di Punta Ala.